Rosé Vitalonga

Insolito vino rosato, prodotto con un blend di uve Merlot e Cabernet Sauvignon. La selezione di questo vino proviene da un vigneto sorprendentemente ricco di conchiglie fossili, caratteristica del terreno che conferisce un sapore gradevole e originale.

Colore rosa salmone intenso, profumi generosi di amarena, confettura di fragole ed erbe selvatiche. Questo vino è fresco, con strati di sapore di frutta brillante, acidità vivace e mineralità che definiscono che culminano in un finale lungo ed equilibrato. Questo vino è insolitamente corposo, fresco e versatile con un bouquet fine, adattabile ad abbinamenti originali.

Le uve sono state raccolte durante le prime ore del mattino per garantire che gli acini che giungevano in cantina fossero del tutto integri e sani, non stressati dalle elevate temperature diurne. Macerazione a freddo a temperatura controllata per 48 ore. La fermentazione alcolica, senza bucce, è avvenuta in vasche di acciaio inox. Assenza di fermentazione malolattica. Dopo l’imbottigliamento il vino è stato affinato in bottiglia per alcuni mesi prima della commercializzazione.

Questo è il primo vino biologico della tenuta!

91 pts Wine Enthusiast, 2 glasses Gambero Rosso, Oscar quality/price, 86 pts Veronelli …

Scopri gli altri vini

Elcione 2012

Scopri di più

Montenibbio

Scopri di più

Phiculle 2009

Scopri di più

Terra di Confine

Scopri di più

Vuoi acquistare il nostro vino?

Scrivici a: info@vitalonga.it o compila il modulo sottostante

Tenuta Vitalonga
Vitalonga s.r.l. Società Agricola
Strada Montiano, 8
05016 Ficulle (TR)
Tel. +39 0763 836722 fax 0763 836723
info@vitalonga.it
P.IVA IT01642220550